Museo dell’Acropoli

Museo dell’Acropoli

Il moderno Museo dell’Acropoli si trova a circa un chilometro di distanza dal Partenone, nel quartiere di Makryianni, tra diversi siti archeologici.

Il Museo dell’Acropoli si trova a circa un chilometro di distanza dal Partenone, nel quartiere di Makryianni, tra diversi siti archeologici tra cui le rovine del V secolo d. C. visibili nel cuore della stessa struttura attraverso il pavimento di vetro del primo piano.

Il nuovo e moderno edificio, inaugurato nel 2009, ospita circa 8 mila metri quadrati di esposizione, soprattutto scultorea.

Dalla preistoria fino alla tarda antichità, nel Museo è narrata la vita sull’Acropoli: dalle opere di scultura agli elementi architettonici decorativi dei monumenti.

La collezione del Museo dell’Acropoli è installata in modo semplice e il percorso per il visitatore è chiaro. Al terzo livello si trova la sala Partenone dove sono esposte le sculture e il fregio del Partenone, riportati in Grecia dell’Inghilterra dopo il saccheggio di sir Elgin.

Il museo offre anche alcuni servizi: bar, ristorante e negozio di souvenir.

Dove dormire vicino Museo dell’Acropoli

Cerchi un Hotel vicino Museo dell’Acropoli? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Museo dell’Acropoli