Aeroporto di Atene

L’aeroporto Internazionale di Atene (ATH), dedicato a Eleftherios Venizelios, si trova a 33 km a sudest della città. Inaugurato nel 2001, è uno scalo moderno, attrezzato e ben strutturato dove ogni anno transitano 15 milioni di passeggeri. L’aeroporto è composto da due terminal collegati grazie ad un tunnel sotterraneo: la zona principale, da dove volano le compagnie di bandiera, è suddivisa in aree A e B mentre l’area più piccola del terminal satellite è riservata ai voli charter. Sulle piste dell’Eleftherios Venizelios atterrano e decollano oltre 65 compagnie aeree e ciò lo rende uno snodo di collegamento cruciale tra l’Asia, il Medio Oriente e l’Europa.

L’aeroporto Internazionale di Atene è anche un comodo snodo per raggiungere le isole greche sia attraverso i numerosi voli charter che gli aliscafi. Il porto del Pireo, infatti, è facilmente raggiungibile dall’aeroporto grazie alla moderna linea della metropolitana ateniese.

L’Eleftherios Venizelios è servito giornalmente dagli aeroporti italiani, per vedere le compagnie vi atterrano e gli aeroporti di partenza controlla la pagina Voli Atene.

  • Nome: Athens International
  • Codice IATA: ATH
  • Indirizzo: Administration Building 17, GR-190 19 Spata, GREECE
  • Tel: +30 (0)210 3530000
  • Longitudine: 23° 56′ 40” E
  • Latitudine: 37° 56′ 10” N
  • Codice ICAO: LGAV
  • Proprietario: ATHENS INTERNATIONAL AIRPORT “EL. VENIZELOS” SA

Dove dormire vicino Aeroporto di Atene

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Atene? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Atene.
Autobus-Aeroporto-Centro
Diverse sono le possibilità e i mezzi per raggiungere il centro di Atene dall’aeroporto o dalla stazione. Autobus E95, dall’aeroporto a piazza ...
Condividi Aeroporto di Atene su
Monastiraki è uno dei luoghi simbolo di Atene posto all'ombra dell'Acropoli. ...
Rafina è una piccola cittadina molto amata dagli ateniesi che vi trascorrono ...
Atene è una delle città più vecchie al mondo, la sua storia di grandezza ...