Eventi

La capitale greca offre una grande varietà di spettacoli ed eventi di livello internazionale tra cui il Rockwave Festival e il bellissimo Festival di Atene

Eventi

Atene è una città viva e ricca di eventi, soprattutto nel periodo estivo. La capitale greca offre una grande varietà di spettacoli di livello internazionale.

Festival di Atene

Fondato nel 1955, il Festival di Atene si svolge nel periodo estivo, da giugno a settembre, nell’Odeon di Erode Attico, il piccolo teatro di pietra edificato sul pendio meridionale dell’Acropoli. Altri spettacoli si tengono nel teatro sulla collina del Licabetto. Il programma propone rappresentazioni di respiro internazionale che spaziano dal teatro antico alla musica classica fino alla danza contemporanea.

Rockwave Festival

L’annuale Rockwave Festival è una manifestazione internazionale che dal 1996 è in continua crescita. Qui si esibiscono artisti di fama mondiale come i Metallica, gli Editors, Black Sabbath, Blur, Massive Attack, Prodigy e così via. Il festival si tiene nel sobborgo Malakasa, a 37 chilometri a nord di Atene.

European Jazz Festival

Tra la fine di maggio e i primi di giugno Atene ospita l’European Jazz Festival. L’evento propone le tendenze jazz provenienti da 11 Paesi selezionati da una commissione.

European Music Day

Oltre 2.500 musicisti e 495 bande, numerosi Djs, cori e orchestre danno vita a 210 eventi che spaziano dalla musica classica al jazz, dall’hip-hop al rock, dalla dance alla musica tradizionale. Tutti gli eventi si svolgono nell’arco di 5 giorni e sono gratuiti.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 1 su 1 voti