Dove dormire a Atene

Atene offre diverse soluzioni per il soggiorno: ottime strutture di piccole dimensioni si trovano nei quartieri di Koukaki, Plaka, Makrianni e Thisio.

Atene offre un’ampia gamma di soluzioni, per prezzo e servizio, dove dormire. Gli alberghi di fascia superiore si trovano nella zona di piazza Syntagma mentre le piccole pensioni e alberghi di fascia media sono ubicati nelle stradine tranquille di Koukaki e Plaka.

Se cercate la tranquillità vi sconsigliamo di soggiornare a Omonia visto che è una zona della città abbastanza rumorosa e trafficata. Piuttosto optate per Makrianni, Thisio o Monastiraki dove potrete godere sia della vita notturna che del meritato riposo e inoltre avrete a portata di mano negozi, taverne, bar e ristoranti. Molte le strutture alberghiere vicino l’aeroporto.

Per i giovani alla ricerca del divertimento e di un’intensa vita notturna, dove a fare da padrone sono le discoteche e i lounge bar, consigliamo il quartiere di Gazi.

Per le coppie alla ricerca di romanticismo e dell’autentico sapore greco scegliete Thisio o Plaka. Per i più esigenti meglio le tranquille strutture vicino a piazza Syntagma. Per chi ha un budget limitato gli ostelli sono la scelta giusta e molto spesso sono ben organizzati e vicino a tutto.

Soprattutto nel periodo estivo gli alberghi sono pieni perciò vi suggeriamo di prenotare prima della partenza per il vostro viaggio.

Non sai in che zona di Atene prenotare un alloggio? Di seguito vi proponiamo un elenco dei principali luoghi di interesse della capitale greca.

hotelQuartiere Syntagma hotelQuartiere Plaka hotelQuartiere Metaxourgeio hotelQuartiere Koukaki hotelQuartiere Glyfada hotelQuartiere Psiri hotelAeroporto di Atene (ATH) hotelPorto del Pireo
Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!
Hotel in Offerta
Gli hotel in offerta ad Atene raggruppati in un'unica pagina! Prenotate la struttura alberghiera più adatta alle vostre vacanze con pochi semplici click.
Continua a leggere