Plaka

Plaka è una delle zone più affascinanti di Atene. Il quartiere si trova sotto l’acropoli ed è brulicante di attività, ristorantini, negozietti e hotel.

Uno dei luoghi più affascinanti di Atene è il colorato e vivace quartiere di Plaka, brulicante di attività, ristorantini e negozietti, che si trova proprio sotto l’Acropoli.

Lungo le piccole strade tortuose di Plaka si affacciano palazzi neoclassici e abitazioni classiche che inebriano il panorama con buganvillee e gelsomini.

Nato come quartiere operaio, oggi Plaka è una delle maggiori mete turistiche della capitale greca: dal forte sapore isolano, grazie alla pedonalizzazione, ai numerosi centri culturali come il museo dell’Acropoli, il Canellopoulos e il Museo degli Strumenti Popolari greci, oltre a vari monumenti come quello di Lisicrate, un piccolo ma elegante tempio rotondo con sei colonne, è il luogo ideale per passeggiare.

Una delle attività principali di Plaka è lo shopping nei numerosi negozi di souvenir lungo le vie Adrianou, Pandrosou e Hephaestou. Cercate sempre di contrattare quando fate i vostri acquisti perché i prezzi sono generalmente più alti e turistici.

La maggior parte degli alberghi di Plaka sono piccoli, a conduzione familiare, e si trovano su belle strade pedonali.

Dove dormire vicino Plaka

Cerchi un Hotel vicino Plaka? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Plaka
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle