Thisio

Il quartiere di Thisio regala splendide viste, specie al tramonto, sull’Acropoli. Animata da artisti di strada Thisio è il posto migliore per mangiare.

Thisio è un quartiere particolarmente amato dai greci da cui si può godere una splendida vista dell’Acropoli. La sua strada principale, Apostolou Pavlou, si trova sul pendio occidentale del sito archeologico più famoso della Grecia.

Animata da artisti di strada e da venditori ambulanti, Thisio è il posto migliore dove assaggiare le specialità della cucina greca con l’unico imbarazzo della scelta tra le numerose taverne tradizionali e i tanti ristoranti alla moda.

I prezzi qui sono leggermente più alti ma l’emozione di cenare a pochi passi l’Acropoli e di respirare l’aria autentica della Grecia non ha prezzo. Tutta la zona è conosciuta per la sua vivace vita notturna.

Thisio è anche il quartiere dove si trova l’antica Agorà, l’importante area archeologica ai piedi dell’Acropoli, ed è un punto di partenza ottimale per dare il via al tour dei monumenti di Atene.

Facile da raggiungere con la metropolitana, basta scendere alla fermata omonima della linea 1, la maggior parte di suoi edifici sono in stile neoclassico che conferiscono al quartiere un aspetto aristocratico.

 

Dove dormire vicino Thisio

Cerchi un Hotel vicino Thisio? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Thisio